La distanza dei pesci

La distanza dei pesci

Un viaggio nelle profondità del mare attraverso lo sguardo e le peculiarità di un bambino autistico, nato dall’incontro tra l’autrice di Le parole di Bianca sono farfalle, Chiara Lorenzoni, e dalla vincitrice del Premio Ronzinante 2017, Giulia conoscenti.

Marco mangia solo le cose color del sole. Marco ama i pesci e accompagna il nonno con la sua barca gialla in avventurose spedizioni in mezzo al mare, con suo fratello Giulio. Al nonno piace raccontare a Giulio e Marco di storie lontane, storie di immersioni e di incontri con la paura. Ma Marco e Giulio vedono e sentono il mare in modo diverso. E Marco, che ogni tanto si sente legato in una rete come un pesce o una tartaruga, non ha parole, ha solo piccole conchiglie gialle per raccontare le sue storie.

Un racconto profondo e delicato sui dierenti sguardi e i diversi modi di sentire, con le parole leggere e profonde di Chiara Lorenzoni e le illustrazioni vivaci ed espressive di Giulia Conoscenti.

______________________________

Chiara Lorenzoni, La distanza dei pesci, illustrazioni di Giulia Conoscenti, Edito da uovonero, collana i geodi, formato 28 x 24,5 cm, 48 pagine, Euro 16.

Scarica la scheda del libro.

Booktrailer