CHE COS’E’ RONZINANTE?

Ronzinante è un PREMIO BIENNALE PER GIOVANI ILLUSTRATORI, bandito dall’Associazione C.R.E.A.

QUAL E’ LA FINALITA’ DEL PROGETTO?

Promuovere e accompagnare i bambini a ragionare sul loro essere nel mondo, sulla loro percezione della diversità e su come loro possano attivarsi per vivere meglio il rapporto con chi è in difficoltà;

COM’E’ STRUTTURATO IL PROGETTO?

Il progetto prevede  un percorso biennale. Negli anni dispari viene promulgato il bando, mentre negli anni pari si lavora con il vincitore per la costruzione dell’albo illustrato. L’uscita dell’albo illustrato e la presentazione del nuovo bando sono momenti che coincidono con Bologna Children’s Book Fair. Negli anni dispari, ed in occasione della selezione dei lavori giunti a concorso, RONZINANTE diventa anche un’importante manifestazione che coinvolge diverse agenzie di formazione del territorio.

QUALI SONO LE CREDENZIALI DEL PROGETTO?

Fra i partner di questo progetto possiamo annoverare, oltre a uovonero, che pubblicherà l’albo illustrato per l’edizione 2017, IL NUOVO COMITATO NOBEL PER I DISABILI fondato da Dario FO, UNIONE DEI COMUNI DEL DISTRETTO CERAMICO, COMUNE DI SASSUOLO, GULLIVER COOPERATIVA SOCIALE, ISTITUTO SUPERIORE D’ARTE VENTURI di Modena, ASSOCIAZIONE AUTORI DI IMMAGINI, ACIF MODENA, AMA FUORI DAL BUIO.

 

VISULIZZAZIONE SITO WEBOLTRE 8.000

CONTATTI FACEBOOK NELLE SETTIMANA DELLA PREMIAZIONEOLTRE 30.000

PAESI RAGGIUNTI10 IN TUTTO IL MONDO

PERSONE A CUI PIACE LA PAGINA FACEBOOK2.350

ILLUSTRATORI PARTECIPANTI DA QUASI TUTTE LE REGIONI ITALIANE

STUDENTI COINVOLTI NEI LABORATORI TENUTI NELLE SCUOLE300 CIRCA